Studi

Franco Stendardo, nasce a Presicce (Le) il 24.09.1960. Trasferitosi in Svizzera con la famiglia, all'età di 15 anni studia e lavora presso la Scuola di Apprendisti a Bellinsona, approfondendo e specializzandosi nella termoimpiantistica secondo le tecnologie più innovative e moderne.

Formazione

Dopo la maturità inizia a lavorare come operaio specializzato mettendo in pratica e perfezionando la sua tecnica lavorativa sia su abitazioni private che presso edifici pubblici e strutture alberghiere.

Rientro in Italia

Nei primi anni '90, ritorna a Presicce e nasce la ditta Franco Stendardo Impianti subito conosciuta per gli impianti nuovi e tecnologici imparati in Svizzera e del tutto all'avanguardia rispetto alla progettazione impiantistica conosciuta nel Sud Salento: primi pannelli solari, utilizzo di caldaie a basso consumo e ad alta efficienza energetica, offrendo alla clientela un prodotto sempre innovativo e soprattutto ecosostenibile in un periodo in cui ancora non si sentiva parlare nè di risorse alternative nè di protezione dell'ambiente.

Oggi

La ditta vede poi la partecipazione nell'attività prima del fratello minore Massimo seguito dall'altro fratello Fernando, fino all'entrata del primogenito Davide nel 2008.